Challenge mobilità sostenibile 2024
Posted by unitogo in Mobilità Sostenibile on 17 September 2024
Unisiciti alla sfida sulla mobilità sostenibile
In occasione della Settimana Europea della mobilità 2024 UniTO e il suo Green Office UniToGO lanciano una challenge di mobilità sostenibile: fino al 14 ottobre 2024 muoviti in modo sostenibile, accumula punti sulla app MUV e sfida amic* e collegh*.
Dal 16 settembre, hai un mese di tempo per raccogliere più punti possibile e provare a vincere un buono acquisto Decathlon. Più ti muovi in modo sostenibile, più hai la possibilità di vincere!
Puoi guadagnare punti muovendoti in bici, a piedi, con mezzi elettrici (monopattini, biciclette, scooter e auto), trasporti pubblici e auto condivisa (carpooling).
Durante il percorso è possibile cambiare la modalità di spostamento cliccando sul tasto “SWITCH” e selezionando l’icona relativa a un nuovo mezzo di trasporto diverso.
Attiva l’app MUV ogni volta che ti sposti, da casa all’università ma anche nel tempo libero, l’importante è che sia uno spostamento amico dell’ambiente!
Per le informazioni su registrazione, ingresso nella comunità UniTo e accettazione della sfida: https://www.youtube.com/watch?v=rQPY6jNh-cw
Per info sul funzionamento dell’app: https://youtu.be/hIldrHqRE3s
Accettata la sfida non dovrai far altro che attivare l’app MUV Game ogni volta che ti muovi per scalare la classifica e vincere i premi!
Non perdere l'occasione di rendere i tuoi spostamenti più divertenti, più sani e più gratificanti. Partecipa oggi stesso alla mobility Challenge tramite l'applicazione Muv Game!
La sfida è parte del progetto “Cycling, Campus & City” in cui l'Università di Torino, insieme alle università di Coimbra, Madrid e Montpellier ed alla Federazione Internazionale Sport Universitari, mira a incentivare la mobilità sostenibile ed in particolare quella attiva in bicicletta per promuovere la salute e il benessere della comunità universitaria e contribuire a ridurre l'impronta di carbonio degli spostamenti della nostra comunità.
Segui gli aggiornamenti sui social di UniToGO