Presentazione di UniToGO al 2nd UNI-SET Energy Clustering Event Universities in the Energy Transition: Focus on Energy Efficient Systems and Nuclear Safety

separator

In occasione del secondo evento della serie di UNI-SET Energy Clustering Events, che si svolgono tra il 2016 e il 2017 per discutere e stimolare lo sviluppo di programmi di ricerca innovativa e formazione nel campo dell'energia, viene presentato il Green Office di UniTo. Gli eventi hanno lo scopo di mobilitare la comunità accademica europea per fronteggiare la sfida energetica, incentivando scambi e collaborazione tra ricercatori, docenti e altri portatori di interessi, nella cornice del Piano strategico europeo per la tecnologia energetica (SET-Plan) e dell'Unione energetica. 

L'evento di Torino è finalizzato a convalidare la “European Roadmap for Universities in Energy”, che è il risultato delle discussioni del primo Energy Clustering Event all'Università norvegese di Scienze e Tecnologia di Trondheim del 24-26 febbraio 2016. Un altro dei principali obiettivi è il raggiungimento di un accordo per delineare un piano europeo per le università nei campi dell'efficienza energetica e della sicurezza nucleare in linea con la roadmap generale. Con la progressione della serie di eventi la European University Association e i suoi partners stenderanno un piano per tutte le priorità del SET-Plan.