Dal 22 Maggio al 7 Giugno su tutto il territorio nazionale si terrà il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS – http://www.asvis.it ). Il Festival, della durata di 17 giorni, intende aggregare iniziative di varia natura per promuovere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
L’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS - https://sites.google.com/unive.it/rus/home), adesce al Festival dello Sviluppo Sostenibile e, per l’occasione, come UniToGO lanciamo una Open Call (Deadline: 10 Maggio) aperta a tutta la comunità accademica con l’obiettivo di raccogliere qualunque iniziativa – seminari, conferenze, workshop, laboratori, mostre, spettacoli – legata ad almeno uno dei 17 Obiettivi delle Nazioni Unite.
L’obiettivo dell’Open Call è di costruire momenti di confronto e di dibattito per sensibilizzare il personale e tutti gli studenti e le studentesse sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica di UniTo.
Le iniziative presentate verranno supportate comunicativamente da UniToGO (UniTo Green Office) ma dovranno essere organizzate e gestite autonomamente dai soggetti proponenti tra il 22 Maggio e il 7 Giugno.
L’adesione al Festival dello Sviluppo Sostenibile e le varie iniziative work in progress sono organizzate in collaborazione con il Polito Green Team del Politecnico di Torino, il Centro Universitario Sportivo (CUS) e la Città di Torino.
Per candidare un’iniziativa compila il seguente form entro e non oltre il 10 Maggio
All Rights Reserved. Univeristà degli Studi di Torino