img

Dal 22 Maggio al 7 Giugno su tutto il territorio nazionale si terrà il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS – http://www.asvis.it ). Il Festival, della durata di 17 giorni, intende aggregare iniziative di varia natura per promuovere i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS - https://sites.google.com/unive.it/rus/home), adesce al Festival dello Sviluppo Sostenibile e, per l’occasione, come UniToGO lanciamo una Open Call (Deadline: 10 Maggio) aperta a tutta la comunità accademica con l’obiettivo di raccogliere qualunque iniziativa – seminari, conferenze, workshop, laboratori, mostre, spettacoli – legata ad almeno uno dei 17 Obiettivi delle Nazioni Unite.
L’obiettivo dell’Open Call è di costruire momenti di confronto e di dibattito per sensibilizzare il personale e tutti gli studenti e le studentesse sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica di UniTo.

Costruiamo la Sostenibilità
di UniTo tutti insieme

Le iniziative presentate verranno supportate comunicativamente da UniToGO (UniTo Green Office) ma dovranno essere organizzate e gestite autonomamente dai soggetti proponenti tra il 22 Maggio e il 7 Giugno.

L’adesione al Festival dello Sviluppo Sostenibile e le varie iniziative work in progress sono organizzate in collaborazione con il Polito Green Team del Politecnico di Torino, il Centro Universitario Sportivo (CUS) e la Città di Torino.

Per candidare un’iniziativa compila il seguente form entro e non oltre il 10 Maggio

Ulteriori Informazioni

img