No image

#IlCampus Che Vorrei

FINALE DJ CONTEST RELOAD

23 Febbraio 2018
dalle14:00 alle 20:00

Campus Luigi Einaudi

Reload Music & Reload Music Festival, in collaborazione con l'Associazione Culturale EloVir92 e UniToGO, ha il piacere di invitarvi alla FINALE NAZIONALE DJ CONTEST 2018.
LA PARTECIPAZIONE è COMPLETAMENTE GRATUITA
Non vi è alcuno scopo di lucro, l'obiettivo è la crescita musicale dei talenti del nostro territorio.Vi aspettiamo Reloaders

il Reload Music Festival, con la sua quarta edizione, entra nel mondo universitario, legando le tematiche della green education con la musica e i Millennials. Reload Music Festival incontra il mondo universitario e innovativo portando la musica e i temi che più stanno a cuore ai millennials nel loro luogo d’eccellenza di Torino: il Campus Einaudi. Il concetto è che si deve partire dal rispetto dei propri spazi per sviluppare una Green Education e una consapevolezza attiva. L’Università si trasforma in un palco Reload e gli studenti in attori che potranno gustarsi un’anticipazione dell’unico festival EDM in Italia insieme a una call for artist per il progetto #reloadyourwaste sul riciclo creativo.

img

OPEN CALL per
ARTISTI, MAKER e DESIGNER

DEADLINE ISCRIZIONI
18 Febbraio

Reload porta in scena artisti e artigiani per dare nuova vita ai rifiuti e puntando il focus sulla sensibilizzazione creativa. #RELOADYOURWASTE sarà il momento perfetto per comprendere con mano come anche ciò che che consideriamo scarto possa, con la giusta dose di creatività, diventare qualcosa di nuovo e originale. Artisti e appassionati produrranno, nel corso della giornata, opere creative partendo dal materiale di scarto recuperato nel mese di febbraio dai ragazzi di UniToGo. La creazione migliore verrà esposta al Reload Music Festival 2018 e il vincitore premiato con uno speciale biglietto esperienziale da vivere sabato 3 marzo 2018 a Lingotto Fiere Torino.

#RELOADYOURWASTE

ISCRIZIONE

Invia una mail a info@reloadmusicfestival.com con Nome, Cognome, contatto mail e una breve descrizione e della tipologia dell'opera o degli oggetti che vorrai realizzare. Ci servirà per organizzare gli spazi per motivi logistici.

MODALITA'

I partecipanti avranno disposizione dalle ore 13 alle ore 19 di venerdi 23 febbraio (c/o Campus Einaudi, nella Corte e negli spazi dedicati), per comporre con la plastica raccolta dentro il Campus delle creazioni, delle installazioni o degli oggetti utilizzando la plastica riciclata.
Ogni partecipante dovra' portare gli attrezzi e il materiale necessario per realizzare la sua idea personale. In loco verrà fornita la plastica da utilizzare ( bottigliette, bicchieri, confezioni di snack e bevande, ...), vari flaconi di silicone, scotch, forbici e cutter. Tutto il materiale in più dovrà essere portato dai partecipanti stessi.

NB: non vi è la possibilità di utilizzare la corrente elettrica.

PREMI

Le tre migliori idee saranno premiate con l'esposizione delle opere al Reload Music Festival nel corridoio della Way's Experience di sabato 3 marzo ed il biglietto omaggio per il vincitore e una sacchetta o maglia .

Caccia al kWh
#M'IlluminoDiMeno

img

UniToGo per il secondo anno di fila partecipa alla quattordicesima edizione della campagna promossa da Caterpillar della RAI M'Illumino di Meno.

M'illumino di meno è una campagna nazionale per sensibilizzare all'uso responsabile dell'energia elettrica. Quest'anno UniTo aderisce alla giornata con l'iniziativa Caccia al kWh promossa dalla RUS, la rete per le Università Sostenibili (https://sites.google.com/unive.it/rus/).

ISTRUZIONI PER L'USO

Finale DJ CONTEST RELOAD 2018

Gli 8 finalisti saranno valutati da una giuria composta da dj, giornalisti e professionisti del settore e il vincitore avrà la possibilità di esibirsi sul mainstage del Reload Music Festival 2018.

Avremo modo di veder alternare live band, rap e solisti in collaborazione con l’etichetta FIL1933 di Bergamo e WBproductions di Torino seguendo lo stile busker, rispecchiando così il principio green e alternativo del Reload 2018.

FINALISTI : Amix, Amyss & ZANE, Crybe, Exiled, Hi-jinks, Screapers, SkyIine, TWOLOAD , BLACKHUNTERS (2017 // Case Quartiere)

GIUDICI :
Andrea Corelli from Sony Music Italy
Gianluca Serra from Reload Music
Fabrizio Sironi from Discoradio - Il ritmo della tua città!
Enrico Anghilante from Torino Oggi
Luca Nepote from DROP
(inizio annunci: 8 Febbraio --> in aggiornamento)

Conduttore: Filippo Greco from DROP

Il vincitore verrà premiato con uno spazio per la sua performance sul main stage del Reload Music Festival di sabato 3 marzo a Lingotto Fiere, insieme ai 12 artisti internazionali presenti nella top hit mondiale della musica EDM.

ASSOCIAZIONI E STARTUP

Una collaborazione con associazioni e realtà legate al mondo universitario e dell’innovazione: UniToGo, GreenTo, SitPolito, MARKETERs Club, Rete UAN4S, AEGEE, insieme a startup territoriali, come l’Incubatore dell'Università degli Studi di Torino, Comunicare la Ricerca, EvilMozart, Fambress, Orangogo e Helpmearound, avranno la possibilità di farsi conoscere dagli studenti universitari e non, con attività e giochi interattivi.

ASSOCIAZIONI
GreenTo: è un’associazione studentesca nata nel maggio 2016 presso l’Università degli Studi di Torino. Si occupa di rendere l’ateneo più sostenibile grazie all’azione comune di studenti, ex-studenti, ricercatori. www.greento.it

Green Team Students: un gruppo studentesco di supporto al Polito Green Team, per la divulgazione e per lo sviluppo di progetti sui temi della sostenibilità del campus ed ambientale

AIESEC: è un movimento giovanile nato dopo la seconda guerra mondiale con l'obbiettivo di raggiungere la pace attraverso lo sviluppo del potenziale umano. Per questo creiamo progetti di scambio cross-culturale rivolti a giovani dai 18 e i 30 anni, e dal 2015 collaboriamo con l'ONU sui temi dei Sustenable Development Goals, con il programma Youth for Global Goals.

Associazione Natura Invisibile: L'associazione di volontariato Natura invisibile nasce con lo scopo di tutelare e far sopravvivere il patrimonio di biodiversità che cerca da decenni di scampare all'inarrestabile avanzata della cementificazione, alla rarefazione degli habitat, all'introduzione di specie alloctone

Greenpeace - Gruppo Locale di Torino: Greenpeace è un'associazione non violenta, che utilizza azioni dirette e creative per denunciare problemi ambientali e promuovere la pace.

UDU Torino: L’UDU - Unione degli Universitari è un’associazione studentesca che opera negli Atenei italiani per l’affermazione e in difesa dei diritti di tutti gli studenti. Attraverso l’offerta di servizi sindacali e di una rappresentanza studentesca competente, presente ed attiva, l’associazione si propone di costruire un cambiamento dell’Università che parta dalle iniziative e dalle proposte di chi la vive: gli studenti.

Giovani nel Mondo - Piemonte: The Giovani nel Mondo Association is an independent, non-profit, non-denominational, and apolitical organization. The Association pursues educational and cultural goals at the national and international level. Its primary focus is assisting and accompanying youth and young adults, between eighteen and thirty years old, on their educational path and encouraging their professional, academic, and socio-cultural growth.

ASA UniTo: Promuove gli interessi degli studenti di Agraria principalmente tramite gite, conferenze, orto universitario e feste.

INCUBATORE E STARTUP
Incubatore 2i3T: 2i3T è la società per la gestione dell’Incubatore di Imprese e per il Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Torino che si occupa di valorizzare in chiave economica i risultati della ricerca svolta in ambito accademico promuovendo e sostenendo la creazione di nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza www.2i3t.it

Pharmercure: Pharmercure è il servizio di consegna a domicilio di farmaci ed ogni altro prodotto acquistabile in farmacia. La nostra mission è consegnare la salute, ovunque.

Starplan s.r.l.: Starplan è una società che finanzia e incentiva la ricerca scientifica ambientale coinvolgendo i cittadini nell'attività di ricerca al fine di incentivare le buone abitudini dei cittadini https://starplan.it/

OrangoGo: Il motore di ricerca degli sport

ALTRE ATTIVITA'

Reload Music Festival, insieme a scuole superiori, associazioni sportive ,come OPES Piemonte e no-profit e la collaborazione straordinaria di SMAT(Società Metropolitana Acque Torino), toccheranno tematiche legate al mondo del food e del riuso, dell’ ambiente e della sicurezza, e porteranno le loro conoscenze in ambito sanitario, sportivo ed educativo.

PARTNER

Vol.To - Centro Servizi Volontariato Torino - DWaves (from SITPolito) - MARKETERs Club Torino - SISM Torino - PIN - Croce Rossa Provinciale Giovani - Comunicare la ricerca - Evil Mozart - I.I.S. Bodoni - Torino sul Filo - Fambress - World digital forum - AEGEE-Torino - UAN4S - GreenTeam Students - AIESEC Italia - Associazione Natura Invisibile - Greenpeace - Gruppo Locale di Torino - OrangoGo - Help Me Around - FIL33 - Incubatore 2i3T -UDU Torino - ASA UniTo