DifferenziamoLo Strano

DifferenziamoLo Strano

Campus Einaudi (blocco D1)

20/11/2018

10:00-19.30

Scarica la Locandina

Il Gruppo Rifiuti di UniToGO è lieto di inviarvi alla giornata di sensibilizzazione DifferenziamoLo Strano che ha organizzato in collaborazione con la Onlus Emergency, le associazioni studentesche a tematica ambioentale R-Eact e Azione GEA e l’associazione Artemovimento, l’ente di ricerca scientifica e ambientale applicata Ecologos e con il supporto tecnico di Amiat Gruppo Iren.

Al centro della giornata una raccolta straordinaria di piccoli Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE R4), tappi di sughero e di plastica, rifiuti normalmente non conferibili presso l’Ateneo, e momenti di informazione, coinvolgimento e formazione rivolti a studenti, personale universitario e cittadinanza nell’arco dell’intera giornata:

•  Performance artistiche dell’associazione Artemovimento con gli oggetti elettronici raccolti;

•  La realtà aumentata per scoprire il percorso dei tappi di plastica raccolti da Emergency per sostenere progetti di cooperazione internazionale;

• Coinvolgimento non convenzionale delle associazioni R-Eact e Azione Gea sulla riduzione e gestione dei rifiuti;

• Opportunità e benefici del commercio senza imballaggi di Ecologos;

• Diversi altri approfondimenti sulle filiere dei rifiuti saranno offerti da UniToGO.

Liberate i vostri cassetti da piccoli Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE R4) e portateli a noi insieme a tappi di sughero e di plastica per dare loro una nuova vita.

In allegato la locandina con l’elenco degli oggetti che potete portare (in caso di dubbi è possibile scrivere a unito-go@unito.it)

Seguite gli aggiornamenti sul dettaglio della giornata sul sito di UniToGO e sull’evento Facebook.

Vi aspettiamo per partecipare insieme alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.