A/R TORINO - UNITO

separator

Nell’ambito della Settimana europea per la mobilità sostenibile, il Gruppo Mobilità di UniToGO presenta per la prima volta all'opinione pubblica, alla cittadinanza e agli enti territoriali un quadro informativo chiaro  e attendibile sulle scelte di mobilità della vasta comunità di UniTo.

I risultati dell’indagine MobilitaUnito, che ha visto coinvolti più di 17.000 tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, verranno illustrati con particolare riferimento ai problemi, le opportunità e le sfide che si pongono per la città e i bacini metropolitano e regionale.

La giornata si completerà con una tavola rotonda tra enti, associazioni e università chiamati a rispondere agli stimoli che l'indagine pone, in particolare in termini di incentivazione e sostegno alle forme di mobilità attiva e collettiva come strumenti per ridurre l’impatto ambientale degli spostamenti quotidiani e per conseguire un miglioramento della vivibilità urbana.

Inoltre saranno realizzate iniziative di coinvolgimento della comunità universitaria e della cittadinanza realizzati in collaborazione con le associazioni del territorio.


ISCRIVITI ALLA GIORNATA


PROGRAMMA COMPLETO

 

21 settembre 2017

Campus Luigi Einaudi - AULA D1

 

10.30/11.30 - Seminario

risultati dell’indagine MobilitaUniTo, analisi del bacino di utenza di UniTo e presentazione della mobilità sostenibile come oggetto di didattica

 

11.30/13.30 - Tavola rotonda

tra Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, le associazioni GreenTo, Bike Pride Fiab Torino, Fiab Torino Bici&Dintorni, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino. Modera Beppe Rovera – Ambiente Italia Rai3

 

08.00/19.00 - Community engagement

Giretto d'Italia con Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta

Ciclofficina itinerante con Officine Creative Torino Cecchi Point

Marchiatura delle biciclette con l'Associazione Intono e Città Metropolitana

Mostra bici dal mondo con Città di Torino e GreenTo

UniBike - pedalata con GreenTo, Green Team Polito, Bike Pride Fiab Torino e CUS Torino

 

Scoprite maggiori dettagli sul sito web , seguiteci sulla pagina Facebook e partecipate all’evento.

Vi aspettiamo!