U-MOB 2019

separator

U-MOB 

concorso video a premi sulla mobilità sostenibile

candidature entro il 29 Febbraio 2020


UM-MOB è un concorso video a premi sull’accessibilità e la mobilità sostenibile nelle università italiane.
L'iniziativa è proposta nell’ambito del Progetto U-MOB LIFE della Commissione Europea, dall’Università degli Studi di Bergamo con il patrocinio della Rete delle Università per lo sviluppo Sostenibile (RUS).
L’Università degli Studi di Torino ha aderito al network costituito all’interno del progetto europeo e invita la propria comunità accademica alla partecipazione del concorso. 



SCADENZA PROROGATA AL 29 FEBBRAIO
 
Il progetto U-MOB estende la rete dei partner al fine di coinvolgere ulteriori partecipanti, pertanto la scadenza è stata prorogata al 29 Febbraio. Invia la tua candidatura all’indirizzo unito-go@unito.it con le informazioni richieste dal bando. 

 

OGGETTO DEL CONCORSO

Realizzazione di una clip video sull'accessibilità e la mobilità nell'Università degli Studi di Torino dal punto di vista degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, dei problemi e dei vantaggi dei diversi mezzi di trasporto, delle possibili soluzioni e della riduzione degli impatti. 

 

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Possono partecipare (singolarmente o in gruppo con un unico video) studenti, docenti, assegnisti, dottorandi e personale tecnico amministrativo. 

PREMI

In palio una mountain bike, bici pieghevole, fotocamera digitale, action camera 4K, tablet, pc portatile, smartphone e una stampate laser. Il premio può essere scelto liberamente tra quelli inseriti a catalogo

 

REQUISITI TECNICI

Il video deve avere una durata compresa tra 1 e 3 minuti, deve essere registrato in un formato orizzontale e nei formati .mp4 o .avi o .mov. All’inizio deve indicare un titolo e il nome del partecipante (o dei partecipanti, se il video è presentato da un gruppo). Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive e sono ammessi commenti scritti. (Per conoscere altri requisiti tecnici richiesti scarica il bando in allegato)

 

COME PARTECIPARE?

Per partecipare al concorso occorre inviare una e-mail entro il 29/02/2020 all’indirizzo unito-go@unito.it con le informazioni richieste dal bando. 



Nella e-mail di partecipazione è necessario riportare:

oggetto dell'email: deve essere “Concorso video a premi sulla mobilità sostenibile in UNITO";

- informazioni personali (se il video è presentato da un gruppo, sono da inserire i dati di tutti i partecipanti): nome e cognome, numero di cellulare, indirizzo e-mail istituzionale UNITO, corso di laurea (per gli studenti), dipartimento o centro organizzativo di afferenza (per i docenti, gli assegnisti, i dottorandi e il personale tecnico-amministrativo);

- concessione dei diritti d'autore (Allegato 1);

- autorizzazione al trattamento dei dati personali (Allegato 2) firmata da tutti i partecipanti;

- il video: se superiore a 25 MB fornire un collegamento per il download diretto da WeTransfer; 

- indicazione dell’eventuale premio da selezionare nell’apposito catalogo (tutti aventi un valore di circa €500, ad esempio bicicletta, macchina fotografica, smartphone, tablet).

 



BANDO
ALLEGATO 1  (CONCESSIONE DIRITTI D'AUTORE)
ALLEGATO 2 (PRIVACY) 
CATALOGO PREMI



La Giuria decreterà il video vincitore del concorso entro il 20/03/2020 e l'esito del concorso sarà pubblicato il 25/03/2020 sul sito istituzionale www.unito.it e sul sito del Green Office di Ateneo UniToGO www.green.unito.it
Video vincitori di U-MOB 2018

https://u-mob.eu