Torneo U-MOB/MUV - Contest tra Università europee

separator

 

UniTo partecipa al contest MUV - Mobility Urban Value

Scarica l'App e partecipa a partire dal 20 settembre 2021

 


 

UniToGO invita a partecipare alla prima edizione del Torneo Internazionale tra università sulla mobilità sostenibile si svolgerà dal 20 settembre al 13 novembre 2021. L'Università di Torino prende parte al torneo grazie alla sua partecipazione alla rete U-MOB, un progetto finanziato dal programma europeo LIFE che mira a creare una rete di università impegnate nella sostenibilità.

Il torneo è promosso nell'ambito di "MUV - Mobility Urban Values", un progetto finanziato dall'Unione Europea con il programma Horizon 2020.

Per partecipare al torneo è sufficiente scaricare l'applicazione "MUV" da muvapp.eu

 


 

Join the MUVment - Le regole del gioco 

 


 

Scarica MUV APP, registrati e seleziona la tua università. Scegli la tua modalità di spostamento da/verso l'università (a piedi, bici, mezzi pubblici, treno...) e ottieni punti muovendoti nel modo meno impattante possibile. Ricordati, non stai partecipando come singolo ma come parte della squadra di UniTo.

Questo torneo è una modalità di gioco competitivo, tuttavia gli utenti del MUV possono giocare per tutto il tempo (non solo durante gli spostamenti universitari) per migliorare le loro prestazioni individuali o di squadra, l’università vincitrice riceverà un trofeo alla conferenza finale online di U·MOB il 17-18 novembre. Premiati i primi tre giocatori.


I migliori 3 giocatori riceveranno un premio del valore di 500 euro

 


Al termine del torneo verrà premiata l'università europea vincitrice. Oltre alla possibilità di vincere il torneo, avremmo l'occasione di raccogliere preziose informazioni anonime sulle abitudini di spostamento della comunità di UniTo.

Aiutaci a vincere il torneo e supporta la raccolta dati a sostegno delle politiche di mobilità sostenibile all'interno dei contesti universitari.


Il concorso inizia ufficialmente il 20 settembre e termina il 13 novembre

SCARICA IL POSTER QUI


In precedenza la Sustainable City Cup si è tenuta in sedici città europee, tutte molto diverse tra loro e particolarmente interessanti per le tendenze e i sistemi di mobilità. Ha avuto un impatto sulla riduzione delle emissioni di CO2, una diminuzione pari al 32% in generale, e un miglioramento del 54% nella comunità universitaria.

Il torneo U-MOB-MUV intende migliorare la mobilità urbana attraverso un approccio innovativo che incoraggia i cittadini a muoversi in modo più sostenibile tramite un gioco divertente, arricchisce il rapporto tra l'università e la sua comunità educativa attraverso valori condivisi, e facilita infine lo sviluppo di nuove e più efficaci politiche di mobilità sostenibile. Con questa iniziativa, l'università riafferma il suo impegno per la sostenibilità, l'ambiente e la riduzione delle emissioni di CO2.


 

www.muvgame.com