Presentazione di UniToGO

SAVE THE DATE

11 Maggio 2016, ore 9,00

Aula Magna Università degli Studi di Torino Cavallerizza Reale, Via Verdi 9

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5 tavoli tematici, 5 workshop:
- Cibo
- Rifiuti
- Energia
- Mobilità
- Acquisti Pubblici Ecologici
Coordinato da un Delegato del Rettore per la sostenibilità ambientale, è stato formalmente avviato UniToGO (Unito Green Office), struttura di coordinamento e di progetto sulle politiche di sostenibilità ambientale di Ateneo che riunisce docenti, referenti amministrativi e studenti,con funzione di raccordo tra le Linee strategiche, il Rapporto di sostenibilità, la Cattedra Unesco e gruppi di lavoro e progetti già avviati per la promozione di piani, progetti e azioni verso la sostenibilità ambientale.

L’attività di UniToGO, almeno inizialmente, si focalizzerà su cinque temi: energia, acquisti pubblici ecologici, rifiuti, mobilità, cibo, per ognuno dei quali è stato costituito un gruppo di lavoro, con co-coordinatori un docente e un referente per l'Amministrazione.

OBIETTIVO dell'INCONTRO è quello di presentare il progetto complessivo di UniToGo, le attività in corso e coinvolgere attivamente docenti, personale T/A, studenti e stakeholder (referenti tecnici di interlocutori esterni) nella progettazione e nell’attuazione di piani e progetti per la sostenibilità ambientale di Ateneo.

PARTECIPA a uno dei 5 workshop su: Energy, Green Public Procurement, Waste, Sustainable Mobility e Food.

PORTA CON TE idee, suggerimenti, proposte, progetti... UniToGO per iniziare col "piede giusto" ha bisogno dei punti di vista, delle competenze e della collaborazione di tutte e di tutti.

PROGRAMMA

- h 9.00, Interventi del rettore Ajani, della direttrice generale Loredana Segreto e di un rappresentate degli studenti; poi seguiranno gli interventi del delegato del rettore alla sostenibilità ambientale prof. Egidio Dansero e dei coordinatori dei gruppi di lavoro

- h 10.00, Workshop aperti: Incontri di lavoro dei 5 gruppi tematici di UniToGO su Cibo, Rifiuti, Energia, Acquisti Pubblici Ecologici e Mobilità.