Partecipazione al Festival dell'Educazione 2016: connessioni educative. Il cambiamento e la costruzione della conoscenza.

ll Festival sarà luogo di ricerca, incontro, dialogo per tutti coloro che si occupano di educazione, non solo dell’infanzia, ma per tutto l’arco della vita. Cinque giorni con autorevoli relatori e relatrici in sessioni plenarie per condividere suggestioni e connessioni educative su grandi temi, con seminari per approfondire con studi e ricerche, workshop per scambiare esperienze e presentare buone pratiche, anche con tavole rotonde per dialogare con approcci culturali e visioni divergenti.

Il Green Office partecipa con un workshop dal titolo "Educazione ambientale, cittadinanza attiva e buone pratiche. Il ruolo dell'Università" per presentare il ruolo delle università della Città in riferimento all'educazione ambientale, con percorsi di cittadinanza attiva e l'applicazione di buone pratiche. Accanto ai due obiettivi fondamentali della formazione e della ricerca, l'Università persegue una terza missione, opera per favorire l'applicazione diretta, la valorizzazione e l'impiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della società, attraverso la relazione diretta con il territorio.