UniTo vince MUV game

separator

Unito vince la prima edizione del torneo Internazionale tra università sulla mobilità sostenibile!


Il Green Office di Ateneo UniToGO è lieto di annunciare che la squadra del'Università di Torino ha VINTO il primo Torneo Internazionale tra università sulla mobilità sostenibile, iniziato il 20 settembre scorso. 

UniToGO RINGRAZIA tutti i membri della squadra di UniTo che hanno giocato con passione ed impegno per i due mesi di gara muovendosi in modo sostenibile a piedi, in bicicletta, in monopattino e con i mezzi pubblici!
Il nostro team è stato il più numeroso tre le 16 università europee partecipanti: con più di 1.000 utenti iscritti stabilisce un record tra tutte le comunità che hanno giocano con MUV. 


Grazie agli spostamenti virtuosi di tutti i partecipanti delle 16 Università sono stati percorsi complessivamente ben più di 300.000 km in modo sostenibile, che se fossero stati percorsi in auto avrebbero generato 42,5 tonnellate di emissioni di CO2. 


L'Università di Torino ha preso parte al torneo grazie alla sua partecipazione alla rete U-MOB, un progetto finanziato dal programma europeo Life che ha creato una rete internazionale di università impegnate nella promozione della mobilità sostenibile. Il torneo è stato promosso nell'ambito di "MUV - Mobility Urban Values", un progetto finanziato dall'Unione Europea con il programma Horizon 2020.

Mobilità sostenibile ma anche sana: la mobilità attiva favorisce anche il mantenimento della salute fisica e la longevità, come è stato ricordato nel webinar "Mobilità sostenibile e salute" organizzato dal Green Office per la Settimana Europea della Mobilità lo scorso 22 settembre.


UniToGO invita quindi tutti i membri del team e l'intera comunità UniTo a continuare a mantenere abitudini di mobilità sostenibili e salutari.