Avvio Raccolta Differenziata in 3 sedi
Posted by dcottafa in Sostenibilità on 20 July 2018

La raccolta differenziata arriva anche nelle sedi universitarie del centro storico di Torino. Dal 23 luglio 2018, al progetto Cartesio si aggiungono i bidoni di vetro e metalli, plastica e indifferenziato. Il progetto ha interessato le sedi del Dipartimento di Matematica in via Carlo Alberto, del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi in via Accademia Albertina e il Palazzo del Rettorato in via Verdi, con l’installazione di oltre 90 mini-isole ecologiche.
Sono così più di 26mila gli studenti che possono usufruire della nuova gestione dei rifiuti (il 34% degli iscritti) e 16 le sedi coperte dal nuovo servizio. L’attività, una volta a regime, permetterà di ottenere un maggiore livello di differenziazione del quartiere centrale della città, ad oggi fermo al 39%.
Il Gruppo Rifiuti continuerà a lavorare affinché sempre più sedi vengano coinvolte e, come in passato, sempre più studenti e studentesse collaborino affinché sia rispettata la raccolta e si possano raggiungere livelli di differenziazione sempre maggiori.
Per qualunque informazione / segnalazione sul funzionamento della raccolta differenziata potete contattarci direttamente su FB o via mail unito-go@unito.it.