Avvio Raccolta Differenziata in 3 sedi

separator
Dal 23 luglio 2018 e nei giorni successivi verrà avviata la RACCOLTA DIFFERENZIATA presso le sedi centrali  del Dipartimento di Matematica (via Carlo Alberto 10), del Dipartimento di Scienza della Vita e Biologia dei Sistemi (via Accademia Albertina 13) e il Palazzo del Rettorato (via Verdi 8).

La raccolta differenziata arriva anche nelle sedi universitarie del centro storico di Torino. Dal 23 luglio 2018, al progetto Cartesio si aggiungono i bidoni di vetro e metalli, plastica e indifferenziato. Il progetto ha interessato le sedi del Dipartimento di Matematica in via Carlo Alberto, del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi in via Accademia Albertina e il Palazzo del Rettorato in via Verdi, con l’installazione di oltre 90 mini-isole ecologiche.

Sono così più di 26mila gli studenti che possono usufruire della nuova gestione dei rifiuti (il 34% degli iscritti) e 16 le sedi coperte dal nuovo servizio. L’attività, una volta a regime,  permetterà di ottenere un maggiore livello di differenziazione del quartiere centrale della città, ad oggi fermo al 39%.

Il Gruppo Rifiuti continuerà a lavorare affinché sempre più sedi vengano coinvolte e, come in passato, sempre più studenti e studentesse collaborino affinché sia rispettata la raccolta e si possano raggiungere livelli di differenziazione sempre maggiori.

 

Per qualunque informazione / segnalazione sul funzionamento della raccolta differenziata potete contattarci direttamente su FB o via mail unito-go@unito.it.