Global Strike For Future 2

separator

GLOBAL STRIKE FOR FUTURE 2 

24 Maggio 2019, ore 09.30

Piazza Statuto, Torino


L'Università di Torino rinnova l’adesione e il sostegno al messaggio di Fridays for Future, movimento di giovani che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del riscaldamento globale e sollecita il rispetto degli impegni assunti dai Paesi con Accordo di Parigi della COP21 dell’UNFCCC per contrastare il cambiamento climatico. In occasione del Global Strike del 15 marzo oltre 1,6 milioni di persone ha manifestato pacificamente in oltre 200 città di 125 Stati dislocati in tutti i continenti. A Torino circa 20.000 giovani hanno portato lungo le vie del centro cittadino il proprio messaggio di attenzione all’ambiente e richiesto interventi immediati per contrastare il surriscaldamento globale.

A Torino l'appuntamento per il Secondo Global Strike è venerdì 24 maggio alle ore 9.30 in Piazza Statuto

maggiori dettagli sono disponibili qui: http://bit.ly/30vMM2q

"Come già fatto a marzo, invito nuovamente tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo a partecipare al corteo di venerdì per continuare tenere alta l’attenzione di tutti verso l’emergenza climatica. Ho recentemente incontrato i rappresentanti torinesi del movimento Fridays for Future per condividere il comune impegno per fronteggiare la sfida posta dal climate change che ci coinvolge tutti. L’Ateneo continuerà a svolgere azioni concrete per la sostenibilità ambientale, sia con attività di didattica e ricerca, sia attraverso il Green Office UniToGO. Sta inoltre rafforzando la collaborazione con i network nazionali ed internazionali a partire dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e il suo gruppo di lavoro sui cambiamenti climatici."

Il Rettore

Prof. Gianmaria Ajani

 

Guarda cos'è successo durante il Global Strike del 15 Marzo

 

L’Ateneo continuerà nel percorso, già intrapreso, di impegno attivo a diverse scale sulla sostenibilità ambientale, anche attraverso il Green Office UniToGO e in stretta collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e il suo gruppo di lavoro sui cambiamenti climatici.

 


https://www.fridaysforfuture.org/