Green Office Summit - Utrecht 2017

separator

Dal 23 al 26 novembre 2017 si è svolto a Utrecht il quarto summit di sedici Green Office europei provenienti da sei paesi diversi, un importante evento che si è posto l’obiettivo di stabilire ed espandere la rete Green Office attraverso l’intervento dei partecipanti ad interessanti workshop, brainstorming e presentazioni.

Durante le quattro giornate, ogni Green Office ha avuto modo di mostrare i progetti svolti nel corso delle loro attività attraverso una poster session. I vari Green Office, attraverso eventi, workshop e iniziative di coinvolgimento, hanno creato giardini e orti con gli studenti, hanno attivato azioni di riciclaggio creativo o per la riduzione dello spreco attraverso la promozione di tazze riutilizzabili per le bevande calde.

UniToGO ha presentato i poster relativi alla particolare strutturazione interna, all’avvio della raccolta differenziata e insieme all’associazione GreenTo all’evento “Guerrilla Bike”, il cui scopo era dimostrare quanto sia conveniente muoversi per la città con la bicicletta attraverso la creazione di nuove piste ciclabili. L’iniziativa ha coinvolto 50 partecipanti tra studenti, lavoratori, e staff.

Con il quarto summit la partecipazione dei Green Office è cresciuta rispetto alle edizioni precedenti, dimostrando un coinvolgimento sempre maggiore da parte delle comunità universitarie europee verso la sostenibilità ambientale, anche attraverso eventi ed iniziative volte a rendere migliore l’ambiente che ci circonda.