Clean up SME

CLEAN UP ALLA SCUOLA DI MANAGEMENT ED ECONOMIA

26 novembre 2021 - ore 19

Azione di pulizia per coinvolgere la comunità che si sta creando attorno al progetto EIT cross-KIC “New European Bauhaus” presso la Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Torino.

L’obiettivo, generale, del progetto è quello di realizzare, entro il mese di novembre 2021, circa 50 metri quadrati di orti in cassone dedicati alla produzione di frutta e/o verdura. Gli orti comunitari saranno localizzati in aree verdi dell’Ateneo con lo scopo di valorizzare gli spazi incrementandone il valore sociale, culturale, ambientale ed estetico. L’ambizione è quella di creare un orto co-progettato che veda coinvolte sia la comunità universitaria e quindi studenti, studentesse, personale docente, tecnico e amministrativoassociazioniaziende o cittadini che a vario titolo vivono il quartiere in cui è inserita la sede di Corso Unione Sovietica.

L’attività permetterrà di iniziare a vivere lo spazio in cui stanno nascendo gli orti, avviando il progetto di transizione che grazie al progetto sarà trasformato in uno spazio fruitible e accessibile alla comunità.

Scarica la locandina

Clean up @ SME è un'azione inserita nel calendario della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)