UniToGO
UniTo Green Office

UniToGO

UniToGO (Unito GreenOffice) è la struttura di coordinamento e progetto sulle politiche di sostenibilità ambientale dell’Università di Torino, incardinata nella Direzione Edilizia e Sostenibilità e coordinata dal Vice Rettore Vicario alla sostenibilità.

Ha l'obiettivo, formalizzato nel “Piano di Azione per la sostenibilità ambientale di Ateneo”, di ridurre l'impatto ambientale dell’Ateneo coinvolgendo e impegnando l'intera comunità universitaria.

Opera attraverso Gruppi di Lavoro tematici e il Coordinamento Comunicazione ed Engagement, costituiti da personale di ricerca di svariate discipline e tecnico-amministrativo insieme a studentesse e studenti.

Le attività si snodano lungo le direttrici del Conoscere, Coinvolgere e Cambiare per costruire una base dati condivisa, potenziare il networking interno ed esterno e realizzare interventi di riduzione concreta dell'impatto ambientale.