Waste Mob 2019

separator

 

Waste Mob 2019


22 Maggio 2019 - ore 14:30

Corso Sicilia, 50 - Sede Cus Torino


Il Waste Mob è la sfida non competitiva #freelittering alla sua terza edizione, squadre di raccolta rifiuti gareggeranno lungo le rive del Po a partire dalla sede di Corso Sicilia del CUS Torino. Il Waste Mob è un evento di sensibilizzazione contro l'abbandono di piccoli rifiuti (littering) nato nel 2017 in collaborazione tra Università, Politecnico e CUS Torino. Siamo lieti di annunciare che l'edizione di quest'anno si allaga anche all'Università del Piemonte Orientale. L'evento è realizzato in collaborazione con il progetto Be VisPO Legambiente, le associazioni studentesche GreenTO ed EcòPOLI e con il supporto di Junker e Amiat Gruppo Iren.

Il fenomeno del littering, ovvero l’abbandono deliberato o involontario di rifiuti di piccole dimensioni in spazi pubblici o aperti all’utilizzo pubblico come strade, piazze, parchi, spiagge e boschi, comporta conseguenze sempre più preoccupanti; infatti, circa l’80 per cento dei rifiuti che si trovano in mare provengono dall’entroterra.  

Con il Waste Mob 2019, gli organizzatori propongono ai propri studenti e dipendenti di partecipare ad un percorso di raccolta rifiuti lungo le rive del fiume Po con partenza dalla sede del Cus Torino e arrivo al Castello del Valentino. Tale evento è stato organizzato per contrastare questo fenomeno e creare una maggiore sensibilizzazione sul littering dei rifiuti.

Partecipano alla manifestazione tutti gli studenti e le studentesse, oltre che il personale degli Atenei regolarmente iscritti.
 

 
Info su: http://www.letscleanuptorino.it

PROGRAMMA WASTE MOB 2019


  • 14:30

Registrazione e consegna del materiale

  • 15:30

Avvio della gara lungo i percorsi assegnati

  • 17:00

Arrivo delle squadre al Castello del Valentino

  • 17:30

Premiazione delle squadre vincitrici 

  • 18:00

Aperitivo finale

 


 
Guarda il video dell'edizione 2018: http://bit.ly/2IrxK8l

 

Info su: http://www.letscleanuptorino.it
SAVE THE DATE: Ti aspettiamo il 22 Maggio!